giovedì 3 marzo 2011

Si comincia

Da domani parto con una serie di incontri con le persone che potrebbero aiutarmi con i loro suggerimenti in questa nuova avventura
La settimana scorsa ho fatto una scelta: mi è stata data la possibilità di candidarmi alla carica di consigliere comunale in appoggio al candidato Sindaco Salvatore Benigno e ho accettato.
Ora però devo fare il salto di livello e cominciare un nuovo, diverso, impegno nel sociale.
Credo che un consigliere comunale debba portare avanti un'azione amministrativa che non sia solo frutto delle proprie convinzioni personali ma che traggano spunto anche (e soprattutto) dalle sensibilità degli altri.
Per questo motivo ho deciso di avviare una serie di incontri con amici, amici di amici e conoscenti - non esclusivamente residenti a Latisana - per conoscere e capire meglio quali siano queste sensibilità e come trasformarle in un'azione amministrativa.
Comincierò con poche persone, per poterci parlare vis-à-vis, per poi proseguire ad incontrarne un numero sempre maggiore.

Quot homines tot sententiae (Tanti uomini tanti modi di pensare)

1 commento:

  1. Primo incontro con spunti interessanti: Servono spazi di aggregazione che "facciano Comunità", attenzioni alla qualità della vita, alla sicurezza delle persone, alla raccolta dei rifiuti, alla qualità delle case che vengono costruite (magari meno cubi ma fatti meglio)...

    RispondiElimina