sabato 16 aprile 2011

Piccole cose

e piccole soddisfazioni.
Giorni fa un'amica mi aveva segnalato un problema riguardante il servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune per i bambini di una scuola elementare.
Il problema era già stato segnalato all'Amministrazione, al Dirigente scolastico e per conoscenza al corpo di polizia municipale ma non era ancora risolto.
Venuto a conoscenza della cosa mi sono interessato recandomi in Comune a chiedere lumi ai vari uffici.
Dopo un primo momento di smarrimento, in quanto credevano che il problema fosse già stato risolto, sono state attivate le persone che hanno nel giro di meno di una settimana risolto il problema.
Merito mio? NO.
Merito delle persone che hanno segnalato il problema e delle persone (dipendenti comunali) che l'anno risolto.
Il mio ruolo? Aver fatto da tramite tra Cittadini ed Amministrazione ed aver seguito la soluzione della cosa affinché non si arenasse nuovamente.
Ecco uno dei ruoli di un amministratore comunale: essere in/a contatto con la gente in modo da poter rappresentare più persone possibili.
La cosa bella? Il Grazie che ho ricevuto via SMS (...e che ho subito girato agli uffici).

Gutta cavat lapidem (La goccia fa il buco nella pietra)

Nessun commento:

Posta un commento